RACCONTI URBANI

Scritto da in settembre 22, 2018

 

L’ Associazione culturale RadioCanale7, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Prato e del Consiglio Regionale  della Toscana, Indice un concorso letterario denominato

Racconti Urbani

I edizione 2018

Il concorso è strutturato in due sezioni: Sezione A per racconti scritti da ragazzi di età compresa tra 15 e 18 anni; Sezione B per racconti scritti da adulti dai 19 anni in poi.

Le motivazioni che hanno portato alla creazione di questo concorso sono da ricercare nel cambiamento antropologico e culturale delle città, divenute rete urbana e melting pot: un crogiolo di etnie che rendono le città vivaci ma anche problematiche. Ogni aspetto è meritevole di essere narrato, negativo o positivo, siano elementi di degrado oppure punti di normalità o eccellenza, attraverso un’analisi critica e/o fantasiosa, che scruta il contesto urbano e lo racconta con pensiero e linguaggio originali.

Il bando si apre il 1° settembre 2018 e si chiude il 28 febbraio 2019 Solo entro tali date sarà possibile far pervenire gli elaborati in concorso a: raccontiurbani2018@libero.it  entro le ore 24 del 28 febbraio 2019. La partecipazione è gratuita.

Saranno premiati i primi 3 (tre) classificati per la sezione A e la sezione B, con pubblicazione su un quotidiano locale e lettura nel corso della Rubrica dedicata in radio. Ai vincitori sarà consegnata una targa personalizzata e la motivazione.

Il regolamento è reperibile online sul sito www.radiocanale7.it nell’apposita sessione dedicata.

Per informazioni: larotondap@yahoo.it  oppure  redazione@radiocanale7.it

 


Continua a leggere

Articolo successivo

Gianni Morandi


Miniatura
Articolo precedente

RadioCanale7


Miniatura
Brano corrente
Titolo
Artista