R4Z

Pianificato

Mercoledi 21:00 22:00

L’ Associazione culturale RadioCanale7, con il Patrocinio del Comune e della Provincia di Prato e della collaborazione del Consiglio Regionale della Toscana, Indice un concorso letterario denominato

RACCONTI A QUATTRO ZAMPE

Racconti a Quattro Zampe in onda il Mercoledì su radioCanale7 dalle 21 alle 22 con cadenza quindicinale, propone incontri con una realtà che non sempre è la regola, con persone e modi che ci aiuteranno a vedere e comprendere la vita degli animali, parleremo di tematiche legate al loro mondo e di come si educano.
Parleremo di animali, per capire e intendere i suoi desideri e l'umore del momento, per riuscire a gestire al meglio i suoi stati d'animo, per comprendere le sue richieste con rispetto e amore, e di come le persone, siano disposte a regalargli un’esistenza serena.
Parleremo anche di chi maltratta gli animali, per i motivi più diversi, animali usati senza alcun rispetto, basta pensare alle competizioni, agli animali che passano la loro vita negli zoo, ad altri addestrati alla lotta per gli incontri clandestini ecc.
Il mondo animale, non potendo comunicare a parole, manifesta il suo stato d'animo e le sue richieste tramite posture e atteggiamenti legati al suo temperamento e agli istinti, ma anche in rapporto all'ambiente in cui vive e alle persone che gli sono vicine, gli animali famosi nel cinema e in letteratura.
ARGO, il cane cieco di Ulisse nell'Odissea di Omero, RONZINANTE di Don Chisciotte, Re Leone, Baghera, il Libro della Giungla, Winnie the Pooh, Zanna Bianca di Jack London, Lassie, Rin tin tin, Cita di Tarzan, Furia, Bianchina la capretta di Heidi, Babe il maialino coraggioso, Elsa in Nata Libera, Hachiko: il tuo migliore amico, di tutto questo e molto altro parleremo in Racconti a Quattro Zampe.

Ami gli animali e sei uno scrittore o vuoi cimentarti a raccontare una storia? Ecco il concorso giusto per te! Non farti mancare la possibilità di metterti alla prova.
“scrivete come se aveste 4 zampe, siate la penna di chi non può impugnarla. Scrittori, in bocca al lupo!


Il concorso è strutturato in due sezioni: Sezione A per racconti scritti da ragazzi di età compresa tra 15 e 18 anni e Sezione B per racconti scritti da adulti dai 19 anni in poi. La domanda, i documenti, il racconto, devono essere inviati entro le ore 24 del 29 febbraio 2020 a concorsoletterario@radiocanale7.it
www.radiocanale7.it per scaricare il bando del Concorso e la scheda di partecipazione




RadioCanale7

Qui abita la musica!

Brano corrente

Titolo

Artista