Radio Canale 7

9c465c6b-905d-4ef4-bced-70285ff74413

Al via sabato 24 gennaio 2026 la nuova rubrica RC7 per ANED, condotta in studio da Flora Leoni, socia ANED e membro di RC7.

Il tema della prima trasmissione è “ANED e la memoria. Comunicare il passato per capire il presente e affrontare il futuro“.

Nell’imminenza del “giorno della memoria” (il 27 gennaio) stabilito dalla Legge 211/2000 per ricordare tutte le vittime della deportazione, delle leggi razziali e della negazione dei diritti umani, data in cui ricorre la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz da parte dell’Armata Rossa, durante la trasmissione è previsto il collegamento con l’ex Presidente di ANED Giancarlo Biagini, figlio di Diego Biagini deportato durante gli scioperi del marzo 1944 ed ucciso a Mauthausen a circa un mese della sua deportazione.

La trasmissione va in onda il sabato dalle 11 alle 12, con cadenza mensile.

I prossimi appuntamenti 

28 febbraio 2026 – tema “ANED – Da deportazione nel Pratese
21 marzo 2026 – tema “Dal diario di un ragazzo scampato alla deportazione“.
18 aprile 2026 – tema “Malaparte, un pratese testimone dei crimini della Seconda guerra mondiale“.
23 maggio 2026 – tema “I viaggi della memoria“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *